Pavimentazioni per esterno in calcestruzzo.

Fra le diverse tipologie di pavimentazioni esterne, una valida proposta è rappresentata dai masselli autobloccanti, spesso conosciuti con il nome Betonella. Questi elementi vengono prodotti con l’impiego di calcestruzzo, composto da materie prime naturali come inerti silicei, porfidei e/o basaltici. Con il sistema “a doppio strato”, il manufatto viene prodotto con un calcestruzzo più grosso per lo strato inferiore – garantendo così una alta resistenza meccanica – e uno più fine per lo strato superiore, per conferire un effetto estetico gradevole e duraturo nel tempo.

Fra i vantaggi dei masselli autobloccanti, sicuramente troviamo:

RESISTENZA AL GELO:  il grado di assorbimento dell’acqua molto basso, garantisce al prodotto una eccellente durata nel tempo;

FATTORE ANTISCIVOLO: la superficie ruvida assegna un alto livello di resistenza allo scivolamento;

RESISTENZA DEI COLORI: l’utilizzo di materie prime di eccellente qualità, conferiscono al prodotto alta resistenza all’abrasione, garantendo così un naturale e duraturo effetto cromatico.

Lo spessore dei masselli autobloccanti generalmente è di cm. 6, cm. 8  o cm. 10. La scelta ricade a seconda della destinazione d’uso: utilizzo pedonale, carrabile leggero, medio o pesante. Vengono posati “a secco”, seguendo una modularità dettata dal modello scelto: questo permette di intervenire facilmente, anche in caso di manutenzione.

slide-pavimenti-invecchiatiLe tipologie sono molteplici, sia nel formato che nell’ estetica. Le superfici riproducono le pietre naturali, e le lavorazioni richiamano il fascino della tradizione, come nel prodotto burattato. Grazie ad un procedimento di rottura casuale degli spigoli, il massello acquisisce il gusto del vissuto che ricorda i vecchi lastricati di una volta.

 

La finitura martellinata invece accentua la rugosità della superficie, per ottimizzare il fattore dell’anti scivolamento in caso di necessità in particolari situazioni. Le serie a spigolo vivo sono le tipologie predilette nei contesti moderni: con lo spigolo senza smusso si realizzano superfici  lineari dal carattere sobrio. Tutti i modelli vengono proposti in una ampia gamma di colori, per inserirsi al meglio nel contesto abitativo.

Fenice

Vecchio concio

 

Grazie all’ ampio assortimento, nella nostra esposizione  potrai trovare il prodotto giusto per la tua pavimentazione esterna. Grazie ai nostri fidati collaboratori, possiamo occuparci con competenza anche della posa…per darti un servizio completo ed un risultato finale impeccabile!

Top