Lastre in cemento: tante soluzioni per pavimenti esterni.
Le lastre in cemento rappresentano la soluzione più semplice ed economica per realizzare camminamenti e pavimentazioni esterne. Composte da materie prime naturali, le piastre risultano resistenti alle intemperie, antiscivolo, durevoli nel tempo e di facile manutenzione. Con uno spessore di circa cm. 4, sono disponibili a seconda del modello, in diverse misure (cm. 40×40, cm. 50×50, cm. 60×40, cm. 100×50) e si prestano a diverse tipologie di posa: a secco su letto di ghiaia o con i supporti in plastica per soluzioni galleggianti; in colla o malta in caso di percorsi carrabili. Per una facile manutenzione, il materiale può essere fornito con un trattamento idrorepellente sulla superficie: in questo modo si consente una veloce rimozione dello sporco e delle macchie.
La vasta gamma di tipologie disponibili, lascia ampio spazio di scelta.
La classica lastra in ghiaino lavato punta sulla brillantezza e sull’effetto grafico del colore grazie all’utilizzo di graniglie e/o ciottoli di marmo: dalla tinta unita alle miscele, è la proposta maggiormente utilizzata per dare un tocco di colore nel giardino.
Nella versione bocciardata, la lastra viene lavorata in modo da rendere la superficie più compatta, meno spigolosa e più morbida, migliorando così la praticità di pulizia.
Le quadrotte che riprendono l’effetto del legno sono la soluzione ideale per rivestire in modo originale ed elegante gli spazi all’aperto: dalla terrazza al patio, le piastre si possono combinare fra loro ottenendo molteplici soluzioni di posa.
Le piastre che si ispirano alla pietra naturale, sono caratterizzate da una superficie leggermente a rilievo, che ricorda la pietra scalpellata. Questi articoli garantiscono la riproduzione della pietra originale, ma con costi decisamente più contenuti rispetto alla pietra vera.
Fra le diverse tipologie, i tanti colori e i vari formati, sicuramente potrai trovare nella nostra esposizione la lastra in cemento che meglio si integra nel tuo outdoor.